Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • MAIN

La Toscana e i servizi digitali: rilevazione delle competenze e coinvolgimento dei professionisti. Martedì 31 maggio evento online organizzato dalla Regione con l’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna e la Rete toscana delle professioni tecniche

Data pubblicazione: 20.05.2022
Image for unnamed.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

La presentazione dei primi risultati e la condivisione del progetto “I servizi digitali della Regione Toscana: rilevazione delle competenze digitali e coinvolgimento dei professionisti” sono al centro di un evento online organizzato dalla Regione Toscana con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna e la Rete toscana delle professioni tecniche, in programma martedì 31 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

Il progetto ha come obiettivo primario la mappatura delle competenze digitali e il coinvolgimento dei professionisti, in qualità di utilizzatori dei servizi digitali erogati dalla Regione Toscana (con particolare riferimento al portale STAR – Sistema Telematico di Accettazione Regionale - e agli Open Geo Data). In secondo luogo, il progetto intende identificare le principali esigenze, e i conseguenti fabbisogni formativi, percepiti dai professionisti che utilizzano questi servizi digitali. In occasione dell’evento di martedì 31 maggio è prevista la presentazione dei risultati della prima fase esplorativa del progetto e il lancio delle prossime iniziative.

Per la Regione Toscana è prevista la partecipazione di Stefano Ciuoffo (assessore a Infrastrutture digitali e Innovazione, alle Partecipate, Semplificazione, Politiche Istituzionali, Rapporto con gli Enti Locali, Legalità, Sicurezza e Immigrazione) e Gianluca Vannuccini (direttore - Direzione Sistemi Informativi, Infrastrutture Tecnologiche e Innovazione). Per la Rete toscana delle professioni tecniche partecipa Lara Roti, coordinatrice. Per la Scuola Superiore Sant’Anna interviene, in qualità di responsabile del progetto, Andrea Tenucci (docente dell’Istituto di Management) insieme a Sara Giovanna Mauro (research affiliate dell’Istituto di Management).

L’evento online consente il riconoscimento di crediti formativi secondo il regolamento del proprio Ordine/Collegio di appartenenza. Per iscriversi è sufficiente cliccare QUI, a partire dalle 9.30 di martedì 31 maggio.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.